APERTURA PISCINA – ESTATE 2020

Apre il Valgersa

Sabato 27 giugno aprirà la piscina del Centro sportivo Valgersa; potenziata anche l’attività del nuovo bar ristorante “Lux live garden”.

La piscina del centro sportivo Valgersa aprirà nei prossimi giorni, le tariffe e gli orari rimangono invariati; per quanto riguarda gli accessi, sono invece consentiti per il momento solo ai domiciliati di Massagno e Savosa, con un limite massimo di 350 persone contemporaneamente (al posto delle usuali 6-800 persone). All’ingresso della piscina sarà posizionato un contatore che aggiorna il dato in tempo reale pubblicandolo anche sul sito del valgersa.ch. Se le condizioni lo permetteranno apriremo a tempo debito anche agli altri comuni convenzionati.

Per garantire la sicurezza dei bagnanti viene applicato nel dettaglio il piano di protezione COVID dell’associazione mantello APRT (associazione piscine romande e ticinesi); sarà inoltre potenziato il lavoro di sorveglianza, controllo e pulizia da parte dei bagnini.  Verranno aperte al pubblico le tre piscine (piccola, media e grande), lo scivolo che aprirà eventualmente in un secondo tempo in base all’evolversi della situazione. Spogliatoi e toilette sono normalmente agibili, mentre la pista di atletica e il campo da calcio sono aperte solamente alle associazioni sportive, nel rispetto delle norme igieniche attualmente in vigore.

Ristorazione

Presso la terrazza della piscina prosegue inoltre con successo l’attività del nuovo bar ristorante “Lux live garden” la cui conduzione, a partire dalla stagione 2020, è stata affidata ai gestori del Cinema Lux (JFC sagl). Si tratta di un apéro-bar che, oltre all’offerta culinaria, prevede nelle prossime settimane proiezioni cinematografiche all’aperto, musica dal vivo e serata dedicate alla danza per dare ritmo e colore a questa particolare estate 2020.

Print Friendly, PDF & Email

Senza commenti

Lasciate il vostro pensiero...