Beachvolley

Beachvolley

Beachvolley non significa solo spiaggia. Prerogativa del beach volley e proprio questo, acqua, sole e sabbia. Serve qualche precauzione, almeno per chi é un amatore. Il beach volley, per coloro che non ne fanno un mestiere, é uno sport che di solito si pratica una volta l’anno, ma é tra quelli che sicuramente danno più soddisfazione a livello di esercizio fisico e divertimento.

Gioco di squadra, in coppia, e spirito agonistico non mancano di certo e col passare degli anni sempre più piscine, lidi e spiaggie si sono dotati di una rete e delle linee di limitazione del campo tipiche del beach volley. Aiuta, ma non é certo fondamentale essere dei pallavolisti provetti, e il fondo sabbioso invita a qualche movimento azzardato che altre superfici non consentirebbero a chi pratica sport per passione.

D’estate, fare moto viene spontaneo e il clima permette di stare all’aria aperta molto di più del normale.

L’esercizio fisico derivante dal beach volley é quanto di meglio si possa fare per tenersi in forma. Oltre a garantire una grande dose di divertimento il beach volley é un’attività che coinvolge in maniera totale i gruppi muscolari del corpo.

Print Friendly, PDF & Email